Allergia cure alternative usando l’omeopatia – Pillole di illCare

Oggi parleremo di allergia in omeopatia.

L’ allergia è una reazione di difesa eccessiva del sistema immunitario di fronte a sostanze considerate erroneamente nocive. Le manifestazioni allergiche variano da forme di orticaria, più o meno transitorie, a fastidiose riniti e congiuntiviti frequenti, soprattutto, in primavera ed estate.

La medicina tradizionale tratta le allergie cercando di allontanare ciò che scatena la patologia. L’omeopatia cura in maniera alternativa e complementare, poiché può essere applicata insieme alla medicina tradizionale.

Il trattamento omeopatico dell’allergia può avvenire in due modi: somministrando il rimedio omeopatico più idoneo alla manifestazione acuta dello stato allergico, intervenendo e curando, i sintomi con i quali l’individuo manifesta la sua sensibilità attuando il trattamento costituzionale che tiene conto del paziente nella sua totalità. I tempi di cura sono diversi a seconda del singolo paziente.

Alcune volte richiedono due o tre stagioni, altre volte si ottengono dei buoni risultati anche nell’arco di una sola stagione. Inoltre, ad ogni stagione, può essere somministrato un rimedio completamente diverso da quello usato precedentemente. Dunque in base alla manifestazione allergica che il paziente presenta, vengono somministrati i vari rimedi omeopatici.

Prima di salutarvi vi ricordiamo che questi sono solo consigli, prima di assumere qualsiasi farmaco, rivolgetevi al vostro medico o farmacista di fiducia.

Arrivederci alle prossime pillole di illCare!

It's only fair to share...Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Lascia un commento