Pillole di illCare – Condom Maschile

Salve a tutti!

Oggi parleremo del preservativo o condom.

E’ un dispositivo medico utilizzato sia come contraccettivo sia per la prevenzione delle malattie veneree. Tra molti individui, soprattutto di sesso maschile, persiste una forte resistenza all’utilizzo del preservativo.

Questa riluttanza trova diverse motivazioni, tra le quali, la riduzione del piacere e della sensibilità, e sul piano psicologico, l’ansia di perdere l’erezione durante l’atto di indossare il preservativo.

Quest’ultimo timore può essere affrontato e ridotto laddove il partner collabori attivamente all’uso del preservativo. L’uso del preservativo è consigliato nei rapporti occasionali come anti concezionale, ma soprattutto come protezione nei confronti delle malattie sessualmente trasmissibili come AIDS, epatite, sifilide, herpes e molte altre.

Il preservativo è formato da una sottile guaina che può essere cilindrica, easy one o anatomica, generalmente in lattice, ma ne vengono realizzate anche in materiale sintetico per evitare reazioni allergiche.

Si adatta perfettamente alla forma del pene grazie alla sua notevole elasticità, l’interno è cosparso di lubrificante per evitare reazioni di irritazione durante il rapporto e facilitare la penetrazione.

Tra tutte le metodologie contraccettive disponibili, il preservativo offre la migliore protezione contro le malattie sessualmente trasmissibili soprattutto nei rapporti occasionali. Inoltre, a differenza dei contraccettivi orali, può essere utilizzato all’occorrenza in pochi secondi.

Vi invitiamo a chiedere consiglio al vostro farmacista per la scelta del miglior preservativo per le vostre esigenze.

It's only fair to share...Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento