Chi Siamo

illCare è la prima App farmaceutica multilingue fruibile da tutti coloro che possiedono uno smartphone disponibile sia in ambiente iOS che Android.
Da oggi curare un mal di testa sarà un po’ più semplice, grazie ad illCare che aiuta gli utenti ad orientarsi nel mondo del farmaco, semplificando la ricerca e la scelta del medicinale nel momento in cui si manifesta il disturbo. L’obbiettivo è fornire un consulente virtuale che possa risolvere i disturbi degli utenti mediante la somministrazione di medicinali da banco (OTC), cosmetici ed integratori. La missione di illCare non è sostituirsi al medico, ma rendere più accessibili a tutti le informazioni ufficiali e affidabili tratte dalla Banca Dati del Farmaco e dagli Open Data del Ministero della Salute.
L’applicazione si rivela efficace poiché interpreta e seleziona le informazioni più utili dei foglietti informativi: con pochi click l’utente può trovare facilmente le informazioni necessarie riguardanti il dosaggio, le controindicazioni, le interazioni. Scegliendo l’intensità del malessere (lieve, medio e severo) garantisce la soluzione più appropriata; grazie alla presenza della foto ed il nome del prodotto con il prezzo di vendita, si ottiene un’ulteriore tranquillità verso il cliente, che identifica il prodotto nell’immediato.
Un vasto assortimento di farmaci da banco (OTC), prodotti cosmetici e naturali garantisce la cura più appropriata per più di 140 patologie fino ad ora disponibili, che riguardano gli adulti, ma anche i bambini e i nostri piccoli amici “Pets”. Le patologie e i prodotti vengono ampliate ogni qualvolta se ne presenti l’occasione, molte volte con il diretto coinvolgimento da parte degli utenti stessi, che attraverso la pagina Facebook o il sito comunicano direttamente il disturbo mancante.
Effettuando una ricerca per sintomi o per zona interessata dal malessere, l’app fornisce il rimedio più appropriato fornendo anche indicazioni sulle farmacie più vicine oppure per chi ha difficoltà, ricevere comodamente il pacco direttamente a casa.
L’applicazione nasce dall’esperienza decennale nel settore farmaceutico del suo fondatore e CEO Arturo Jorio, avvalendosi di risorse che spaziano dal campo ingegneristico informatico fino a quello economico.
Dalla fusione di queste risorse è nata illCare, orientata per essere il più user-friendly possibile, pochi tasti, molte immagini, linguaggio semplice e chiaro, ma garantendo professionalità e qualità dei prodotti indicati.

buzzoole code